Passo 1
Ricerca di mercato
Nell’Employer Branding la percezione dei candidati è fondamentale. I nostri Employer Branding Strategist analizzeranno le performance online del vostro brand attraverso elementi chiave come il career site aziendale, il processo di candidatura, l’esperienza mobile, i social media aziendali e la vostra reputation. L’obiettivo è avere un’overview completa del’as-is del brand aziendale e disegnare insieme una roadmap di miglioramento per le iniziative future.
Confronta il tuo posizionamento con quello di un competitor
Dopo aver analizzato a fondo il tuo employer branding, puoi portare la tua analisi al livello successive confrontando le tue performance con quelle di un top competitor. Avere un termine di paragone può aiutarti a capire meglio cosa fare per migliorare il tuo posizionamento sul mercato – che sia ristrutturare il tuo career site, aggiornare la tua evp, ripensare al processo di candidatura, o semplicemente ritoccare il tuo copy. Inviduiamo il problema e ti diamo la soluzione.
Azienda con un employer branding forte hanno:
- 10% di costi in meno relativi al payroll
- 28% in meno di turnover
- 46% di riduzione del cost-per-hire
Fonte: Randstad
Abbiamo lavorato con diversi vendors negli ultimi anni ma la partnership con il team Monster STS è stato diverso: siamo riusciti a stabilire una vera connessione. Non vedevamo l’ora di incontrarci, in ogni meeting. La collaborazione è stata semplice, professionale ed amichevole; i risultati finali hanno di gran lunga superato le nostre aspettative. Qualsiasi dubbio o domanda che avessimo è stato risolto velocemente e senza tanti giri di parole. E’ stato fantastico lavorare con un team così meraviglioso!